mi hanno fregato

Non mi sento dire ormai da troppo tempo da nessuno, me compreso: “mi hanno fregato, ci sono cascato come un cretino”. Sarà che da quando non trovo più le mie bustine di minerva non trovo neanche più fiammiferi, che per antonomasia si fanno fregare da chiunque. E’ segnato dunque il passaggio dall’era dei minerva all’era dell’infallibilità…

Articoli ispirati da Uno a Caso sul niente di ogni giorno che scrivo leggermente come si scriveva un tempo sul lato neutro delle bustine di fiammiferi. Pensieri estemporanei, un numero, un indirizzo, abbozzati sul lato bianco delle più recenti estensioni smart dei nostri giorni.

La directory non spedita

Uno a caso mi parlava delle sue lettere scritte e mai spedite ai rispettivi destinatari. L’immagine che mi descriveva era molto meno poetica e più attuale. Infatti non si trattava di fogli chiusi in un cassetto, ingialliti, in brutta calligrafia, con scarabocchi qua e là che intrappolassero un pensiero prima che scappasse di mente, bensì…

Euristica della Festa di Compleanno

Si definiscono euristiche di pensiero tutte o quasi, le scorciatoie della mente. Prendere delle decisioni, comporre dei ragionamenti, fare delle scelte, in alcuni casi è molto complicato, sia per le implicazioni che ne possono succedere sia per le informazioni che si hanno a disposizione ex ante. Così, per porre rimedio alla complessità, capita che l’organo…


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

5 pensieri riguardo “mi hanno fregato

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora